Sei nella sezione Economia   -> Categoria:  Finanza  
MPS: il titolo torna positivo dopo l'iniziale ribasso del 6%

MPS: il titolo torna positivo dopo l'iniziale ribasso del 6%

Autore: Max Murro - Redazione Economia
Data: 30/12/2013 14:10:36

Azzerate le perdite il titolo MPS in borsa torna in positivo. In recupero dopo il tonfo iniziale che aveva fatto segnare un ribasso pari al 6%, guadagna lo 0,40% a 0,173 euro.

Antonella Mansi, numero uno della Fondazione e vincitrice dell'assemblea sta lavorando per trovare una soluzione con le altre fondazioni: in pratica deve cercare un accordo che permetta all’ente di Palazzo Sansedoni di restare azionista di peso nel Monte che verrà, con il sostegno di alcuni fondi stranieri.

La Mansi garantisce che la Fondazione non ha sfiduciato i vertici della banca e intervistata da "Il Corriere" ha dichiarato: «mi auguro che Alessandro Profumo e Fabrizio Viola restino ai loro posti. Noi siamo in una situazione in cui nessuno può chiederci di suicidarci» ha aggiunto Mansi ribadendo che «io personalmente avrei evitato il 99% di tutto questo». 
 

E' già in atto il toto-nomine nel caso in cui Profumo decidesse di lasciare: i nomi che circolano maggiormente sono quelli di Carlo Salvatori e Lorenzo Bini Smaghi


L'articolo ha ricevuto 880 visualizzazioni